Una storia a lieto fine, resa possibile anche grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale di Novara.
Parto in auto con la scorta della Polizia Locale
Nella mattinata di ieri, lunedì 16 febbraio 2026, mentre erano in corso i lavori in largo Bellini, una donna in preda alle doglie, che si trovava in auto con il marito diretta in ospedale, si è trovata bloccata nel traffico poco prima di raggiungere il reparto di Ostetricia.
Notando la situazione di estrema urgenza, gli agenti sono intervenuti immediatamente, attivando i dispositivi di emergenza e aprendo un varco lungo la strada di accesso. La pattuglia ha quindi scortato il veicolo in contromano e a sirene spiegate, guidando la coppia attraverso i blocchi del traffico dovuti al cantiere fino all’ingresso dell’ospedale.
L’arrivo al pronto soccorso è stato praticamente simultaneo alla nascita: il piccolo Yasser, un bambino di 2,8 chilogrammi, ha deciso di non aspettare il lettino dell’ospedale ed è venuto alla luce proprio tra le braccia della mamma all’interno dell’abitacolo, sotto gli occhi commossi degli agenti intervenuti.
Attualmente sia la madre sia il neonato sono ricoverati in ospedale. Le loro condizioni sono buone e i medici confermano che tutto si è svolto per il meglio.

