Lunedì 2 febbraio Novara ospiterà le riprese di una serie televisiva prodotta da Cross Productions e Rai Fiction, realizzata sul territorio con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, che ha coinvolto la città attraverso la Rete regionale.
Foto generata con IA
Il centro di Novara diventa set per una Serie Tv
Per consentire l’allestimento del set cinematografico e la sosta dei mezzi di servizio, nella giornata del 2 febbraio saranno istituiti divieti di transito e di sosta nelle seguenti vie del centro: via Antonelli, via San Gaudenzio, via Negroni, via Bescapè, via Cairoli e via dei Gautieri.
Sono previste alcune deroghe per i residenti. In particolare, i residenti di via Cairoli potranno accedere ai passi carrai tramite ingresso in ZTL da piazza Cavour e transito in corso Italia, previa comunicazione delle targhe dei veicoli da autorizzare all’indirizzo mail plateatico@comune.novara.it. L’autorizzazione sarà valida esclusivamente per la giornata del 2 febbraio 2026.
I residenti di piazza Giovanetti potranno invece raggiungere gli accessi carrai utilizzando via dei Gautieri, dove per l’occasione sarà istituita l’inversione del senso di marcia rispetto all’ordinario.