"Il bullismo visto dai miei occhi" edizione 2024: grande festa finale
La soddisfazione degli organizzatori: "E' stato un successo"
Mattinata di festa quella che ha preso forma lo scorso 17 aprile 2024, al Convitto Carlo Alberto di Novara, in occasione della premiazione della terza edizione del concorso "Il bullismo visto dai miei occhi".
Progetto contro il bullismo
L'iniziativa, rivolta ai bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Novara e provincia, si prefiggeva l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani rispetto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
Soddisfatti gli organizzatori di Sbulloniamo Insieme APS, che tirano le somme dell'iniziativa ringraziano tutti gli "attori" coinvolti:
"La premiazione del concorso 'Il bullismo visto dai miei occhi', giunto alla sua terza edizione, è stata un successo! Grazie infinite a tutti. Ai bambini e ragazzi che si sono messi in gioco, ai e alle docenti e ai dirigenti scolastici. Grazie, in particolare, al Convitto Nazionale Carlo Alberto Novara che, per la seconda, volta, ha messo a disposizione i suoi spazi per ospitarci. Grazie alle Istituzioni presenti con noi. Grazie ai giornalisti presenti e a coloro che hanno fatto da giuria, impegnandosi a valutare i tanti elaborati realizzati dai ragazzi. Grazie per il vostro entusiasmo, appoggio e partecipazione. Grazie agli amici di Concentrici ODVV. Che ne dite, replichiamo nel 2025?".
Scuole e classi premiate
Il «premio primarie» è andato alla 5B Buscaglia per la filastrocca anti bullo. Mentre la 2B della media Immacolata è stata premiata per video «Progetto bullismo».
Consegnati dei premi anche all'istituto Bonfantini e alla 1A della primaria di Armeno, la 5D del convitto Carlo Alberto, la 3D della media Bellini, la 2A primaria dell’Immacolata, la primaria di Bolzano Novarese, la 2ª del centro di formazione professionale e la 4B primaria Sacro Cuore.