I protagonisti del nostro "Pallone d'oro": Mattia Gatti del Veveri
L'ambizione non manca al giovane trecatese, che non si pone limiti per il futuro

Mentre i protagonisti della nostra iniziativa dedicata al calcio dilettantistico e giovanile dei club delle province di Novara e del Vco, iscritti ai campionati gestiti dalla Figc si preparano al rush finale, vi proponiamo le interviste pubblicate sul nostro bisettimanale nel corso di queste settimane.
Un modo per conoscere meglio i calciatori che stanno animando dallo scorso mese di febbraio il nostro gioco.
I protagonisti del nostro "Pallone d'oro": Mattia Gatti
Mattia Gatti, classe 2009 e attaccante del Veveri, è una delle “Giovani promesse” che brillano nel nostro Pallone d'oro.
Il giocatore si racconta così: «Ho quindici anni, abito a Trecate e vado a scuola a Novara. L'anno scorso giocavo nel Trecate, squadra della mia città, ma quest'anno non è stata costituita e, quindi, sono venuto a giocare nel Veveri, insieme a qualche mio amico».
Grande appassionato di calcio e tifoso della Juventus, pur non avendo nessun calciatore in particolare a cui si ispira.
Nonostante il cambio di squadra, il giovane attaccante, ma che spesso ricopre anche la posizione di centrocampista offensivo, è il miglior marcatore della propria squadra e uno dei migliori dell'intero campionato.
Infatti, Gatti è contento di come si trova nella nuova società, ma non chiude nessuna porta per il futuro: «Mi trovo bene nella nuova squadra e sono contento. Magari, però, un giorno mi piacerebbe provare anche qualche nuova esperienza».
L'ambizione, dunque, non manca al giovane trecatese che non si pone limiti nel futuro.
Per quanto riguarda il nostro contest, il classe 2009 ne parla così:
«Sono venuto a conoscenza della mia candidatura grazie al mister che me l'ha detto subito. Mi votano gli amici e i familiari. Non mi aspettavo di ottenere così tanti voti e di essere in questa posizione e sono contento».
Il gran numero di voti che lo stanno portando in alto nella nostra classifica denota l'affetto verso il ragazzo dei suoi conoscenti, ma tra i maggiori sostenitori di Mattia Gatti ci sono la mamma e il nonno che, oltre a seguirlo sempre, sono i suoi primi tifosi.