Attualità

Happy Rally Day 2025: a Piedimulera una giornata di sole, motori e inclusione

Nel corso della giornata, ACI ha consegnato un attestato di riconoscimento alle autorità presenti, sottolineando la rete di collaborazioni che rende possibile l’evento

Happy Rally Day 2025: a Piedimulera una giornata di sole, motori e inclusione

Si è conclusa con successo la quarta edizione di Happy Rally Day, la manifestazione organizzata da ACI Verbano Cusio Ossola che unisce la passione per i motori con i valori dell’inclusione. L’evento si è svolto ieri, domenica 28 settembre, nella zona industriale di Piedimulera, in una giornata baciata dal sole che ha reso ancora più festosa l’atmosfera.

Happy Rally Day 20251

Grande la soddisfazione degli organizzatori, a cominciare dal presidente di ACI VCO Peppe Zagami, che fin dalla prima edizione ha creduto nell’unicità della manifestazione, nel suo messaggio carico di valori positivi: «Happy Rally Day è la prova concreta che lo sport può abbattere muri e costruire ponti. Vedere i sorrisi dei partecipanti e dei loro familiari è il regalo più bello che potessimo ricevere. Non mi resta che ringraziare tutte le persone che in vario modo hanno contribuito a questo successo: l’amministrazione di Piedimulera, il Prefetto, i piloti che si sono messi in gioco, i volontari senza i quali certe iniziative non vedrebbero luce. Piedimulera ha dimostrato che inclusione significa anche offrire momenti di puro, semplice e gioioso divertimento alle persone con disabilità».

Un ringraziamento va dunque ai piloti: Davide Caffoni, Alessandro Cadei, Massimiliano Rolando, Erminio Barbieri, Cristian Borghini, Fabio Amodei, Samantha Foti, Pietro Folla, Filippo Sirro, Claudio Bacchella. Grazie anche alla Commissione sportiva dell’automobile club (che ha lavorato l’evento) e al direttore di AC VCO Francesco Munno.

Tra le presenze istituzionali da sottolineare quella del comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Domenico Baldassarre e del Prefetto Matilde Pirrera, che ha voluto vivere in prima persona l’esperienza a bordo di una vettura da rally, sedendo accanto al pilota.

Soddisfatto anche il sindaco e presidente della Provincia, Alessandro Lana, che ha confermato l’orgoglio di ospitare per la prima volta una manifestazione così significativa, capace di coniugare sport, solidarietà e attenzione al territorio.

Nel corso della giornata, ACI ha consegnato un attestato di riconoscimento alle autorità presenti, sottolineando la rete di collaborazioni che rende possibile l’evento.

Happy Rally Day 2025 ha ancora una volta regalato emozioni indimenticabili a giovani e adulti con disabilità, grazie all’impegno di ACI Sport, della squadra New Tubomark, della Fondazione Sacra Famiglia, di AffDown VCO, Anffas, Dottor Clown VCO e al contributo di tanti piloti e volontari.

Un’edizione che conferma la manifestazione come punto di riferimento, capace di raccontare con forza che lo sport non ha barriere.