Gusmeroli: "Ottimo clima, l'Arona-Santhià riaprirà"
Il deputato ha parlato con i vertici di Rfi
"C'è un ottimo clima che ci porterà alla riapertura". Il parlamentare e vicensindaco di Arona Alberto Gusmeroli è sempre più positivo per quanto riguarda la riapertura della linea ferroviaria Arona Santhià.
L'incontro
In questi giorni si è svolto un nuovo incontro: "Mi sono trovato con l'amministratore delle Ferrovie, di Rfi e con l'assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi - racconta Gusmeroli - Questo incontro segue quello fatto a gennaio sul posto. Per quanto riguarda il progetto di riapertura della linea posso dire che a fine febbraio avremo il costo esatto del riavvio e di conseguenza abbiamo già fissato per il 15 marzo una nuova riunione".
Tanti gli argomenti affrontati: "Abbiamo parlato delle barriere anti rumore chieste dal comitato di Crevoladossola, temi sui quali faremo approfondimenti e ne riparleremo. Ho anche chiesto il ripristino dei servizi igienici nel piazzale della stazione di Arona. Anticipo inoltre che stiamo iniziando a ragionare sull'area del vecchio ricovero delle locomotive che ora è abbandonata e si trova in via 14 aprile".