Eletto nei giorni scorsi il presidente del gruppo Alpini di Nebbiuno. Al vertice del sodalizio è stato scelto Mario Manni.
Assemblea del Gruppo Alpini di Nebbiuno
Si è svolta nelle scorse settimane l’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Nebbiuno, alla presenza del direttivo, dei soci e delle autorità. Il gruppo fa parte della Sezione Alpini di Intra, a cui aderiscono 34 gruppi, e che veniva rappresentata per l’occasione dal consigliere e tesoriere Alfredo Guazzi. Sempre in rappresentanza della Sezione di Intra è intervenuto Alberto Zanetta, consigliere rappresentante del presidente. Non ha fatto mancare la sua presenza il sindaco nebbiunese Fabrizio Favino.
Confermato come presidente Mario Manni
Per il 2026 è stato confermato nel ruolo di capogruppo Mario Manni, come pure è stato confermato il consiglio direttivo, formato dal vice Attilio Fornara e da Franco Bertola come tesoriere. Come consiglieri sono stati nominati Emilio Venturini, Giovanni Omarini, Wolmer Villani, Gian Angelo Agustoni. L’incontro ha consentito di approvare il rendiconto del bilancio.
I prossimi appuntamenti per le Penne nere
“Il 27 e il 28 giugno – commentano dal direttivo – celebreremo il 62esimo anniversario della costituzione del gruppo, anticiperemo la cerimonia rispetto agli scorsi anni, quando festeggiavamo nel mese di agosto. Parteciperemo alle varie iniziative nazionali: il 10 maggio all’Adunata nazionale a Genova, il 20 settembre all’Adunata del Primo raggruppamento Alpini Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia a Pinerolo. Una bella novità riguarda una scelta che abbiamo approvato all’unanimità: quest’anno, è probabile in primavera ma al momento non abbiamo una data precisa, organizzeremo un pranzo gratuito per gli anziani del paese. Con piacere allestiremo un’iniziativa che, favorendo la coesione sociale, allevierà la solitudine che in certi casi caratterizza la terza età. Renderemo così merito alle persone che hanno lavorato in passato per il benessere di Nebbiuno. Prenderemo parte al mini raggruppamento del Gruppi Alpini Alto Vergante che nel 2026, in capo a quello di Massino Visconti, si concluderà con una messa al monte San Salvatore”.