Sostenibilità

Green Game 2025: le scuole di Novara volano a Rimini per la finale nazionale

Istituto superiore G. Bonfantini e convitto nazionale C. Alberto sono le uniche rappresentanti della provincia

Green Game 2025: le scuole di Novara volano a Rimini per la finale nazionale
Pubblicato:

La città di Novara sarà protagonista alla finalissima del Green Game 2025, il quiz nazionale dedicato alla sostenibilità ambientale che ha coinvolto oltre 36.000 studenti da tutta Italia.

Green Game 2025: le scuole di Novara volano a Rimini

Lunedì 5 maggio alle ore 10, presso il Palasport “Flaminio” di Rimini, gli occhi saranno puntati sull’Istituto d’istruzione superiore “G. Bonfantini” e sul convitto nazionale “C. Alberto” di Novara, uniche rappresentanti della provincia nella sfida finale.

Dopo mesi di attività, avviate lo scorso ottobre con un road show in presenza nelle scuole del Piemonte e in modalità digitale per il resto del Paese, le due scuole novaresi sono state selezionate per contendersi il titolo di Campione Nazionale Green Game 2025. In palio, buoni per l’acquisto di materiale didattico del valore di 750, 500 e 250 euro, destinati alle prime tre classificate.

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è promossa dai Consorzi Nazionali Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea. Questi enti, attivi da anni nella promozione della raccolta differenziata e del riciclo, sono i pilastri del progetto e sostengono con convinzione il valore educativo del format:

«Il Green Game rappresenta una straordinaria opportunità per stimolare nei giovani consapevolezza ambientale e comportamenti sostenibili – hanno dichiarato congiuntamente – Ringraziamo gli insegnanti, gli organizzatori e tutte le scuole per l’impegno. Esperienze come questa lasciano un’impronta concreta nel percorso educativo».

Il format interattivo del Green Game, giunto alla dodicesima edizione, è curato dagli esperti Alvin Crescini e Stefano Leva di Peaktime, capaci di coinvolgere i ragazzi in un’esperienza didattica dinamica e memorabile.

Ora, per le scuole novaresi è tempo di giocarsi tutto nella sfida finale, con l’orgoglio di rappresentare il territorio in un evento nazionale che mette al centro i valori dell’ambiente, della cittadinanza attiva e della formazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali