Gita in Valle d'Aosta per il gruppo vergantino delle Volpi d'Invò
Il gruppo, formato da 15 partecipanti, ha compiuto un giro ad anello nella conca di Estoul, passando dal lago di Bringuez fino alla meta.

Le Volpi d'Invò e la gita estiva in Valle d'Aosta per passare una giornata in compagnia.
La gita in Valle d'Aosta per le Volpi d'Invò
Non solo Vergante per le Volpi d'Invò. L'associazione, il cui presidente è Gianluca Tieghi, ha organizzato sabato 26 luglio una gita in Valle d'Aosta tra i laghi di origine glaciale di Palasinaz nella Valle di Ayas. Il gruppo, formato da 15 partecipanti, ha compiuto un giro ad anello nella conca di Estoul, passando dal lago di Bringuez fino alla meta. Il rientro ha previsto una tappa al Rifugio Arp con il ristoro. La comitiva è partita da Gozzano. Il percorso non comportava particolari difficoltà, ma gli organizzatori richiedevano un buon allenamento a chi vi ha preso parte.
«Il pregio di un parco naturale è impagabile - dice Tieghi - abbiamo camminato per 14 km con un dislivello di 1000 metri. L'attività era a numero chiuso per dare ordine al gruppo e andare incontro a eventuali variabili. Proponiamo anche escursioni per famiglie con percorsi più facili. Il prossimo lo organizzeremo a Otro in Valsesia per far conoscere la montagna in modo dolce. Dopo la pausa estiva riprenderemo con le gite, che sono aperte anche ai non soci».