Gesto crudele

Gattino lanciato da un’auto in corsa

L'animale è stato tratto in salvo dai volontari.

Gattino lanciato da un’auto in corsa
Pubblicato:

Gattino lanciato da un’auto in corsa: un gesto atroce nel Biellese.

Gattino lanciato da un’auto

Qualcuno ha lanciato un gattino da un’auto in corsa: è accaduto nel Biellese. A raccontare i fatti è Alberto Scicolone, presidente dell’associazione “Legami di cuore”. Il volontario ha spiegato che sono in corso le verifiche sulla presenza di telecamere in zona. Intanto il micio è stato recuperato, curato e chiamato “Billo”.

Le ferite

Purtroppo il cucciolo, nella caduta, ha riportato una grave lesione al femore, che si è sfracellato. I volontari dell’associazione l’hanno subito portato in clinica: sarà necessaria la ricostruzione. È stata aperta una raccolta fondi per finanziarla (C/C intestato a: Legami di Cuore – ODV presso Biper Banca, filiale di Biella con IBAN: IT64Q0538722300000035195789
Causale: un aiuto per Billo).

Maltrattamento e abbandono

Occorre ricordare che l’abbandono e il maltrattamento degli animali non sono soltanto atti crudeli e irresponsabili, ma anche reati. Abbandonare un animale mette a repentaglio la vita dell’animale stesso e rischia di provocare incidenti. Questo riguarda non soltanto i cani, ma anche i gatti: i mici, infatti, così come tutti gli animali domestici, non sono in grado di sopravvivere autonomamente nel momento in cui vengono abbandonati.

Seguici sui nostri canali