Il caso

Gattico-Veruno negli ultimi 5 anni la Comunale Avis ha raccolto e donato 15mila euro per cause benefiche

Mercoledì 12 novembre il direttivo ha organizzato una cena con tutti i soci e volontari del gruppo.

Gattico-Veruno negli ultimi 5 anni la Comunale Avis ha raccolto e donato 15mila euro per cause benefiche

Si avvicina il periodo natalizio che tradizionalmente è riservato ai bilanci: la sezione comunale Avis di Gattico-Veruno ha fatto i conti degli ultimi 5 anni.

Avis Gattico-Veruno in 5 anni ha raccolto e donato 15mila euro per cause benefiche

Negli ultimi 5 anni l’Avis comunale ha donato 15mila euro a cause benefiche. Dal 2020, quando partì il nuovo corso con la fusione delle due precedenti sezioni di Gattico e Veruno, si installò il direttivo condotto dal presidente Franco Bacchetta. Tale generoso atteggiamento verso il tessuto sociale si deve anche all’impegno dei volontari, per ringraziare i quali Bacchetta e i consiglieri del direttivo hanno organizzato la cena di mercoledì 12 novembre al circolo in località Gattico.

«Con piacere e riconoscenza li abbiamo ospitati ringraziandoli calorosamente – commenta il presidente avisino – in altre occasioni ci siamo ritrovati per l’evento all’oratorio a Veruno, questa volta eravamo una quarantina di commensali che ci hanno dato una mano nelle ultime castagnate e in altre manifestazioni. Per via dell’incasso, ottimo e superiore agli anni precedenti, siamo riusciti a donare 1.000 euro alla scuola materna Sacra famiglia di Maggiate Superiore, 1.000 euro al Centro Caritas parrocchiale di Gattico e altri 1.000 euro all’associazione Mimosa – Amici del DH oncologico di Borgomanero. Il meteo durante le castagnate è stato clemente e davvero la gente ci ha espresso notevole vicinanza, operiamo in un territorio stupendo. Sabato 15 novembre siamo stati invitati dalla direzione della Rsa gatticese e abbiamo preparato una castagnata per gli ospiti. Domenica 16 novembre la nostra Avis ha presenziato alla cerimonia finale del Trofeo gatticese delle arti con l’associazione Pietro Generali all’auditorium verunese Forum 19. Venerdì 21 abbiamo partecipato all’evento “L’armadietto cinese”, una commedia brillante portata da L’arcano theatrum Novarae sempre al Forum 19. Domenica 7 dicembre saremo presenti ai mercatini natalizi de La ciurma in paese con un gazebo, mentre lunedì 8 inaugureremo la mostra di presepi alla chiesa di Santa Maria Assunta a Veruno che arriverà fino all’Epifania con mostra fotografica. Sempre nella chiesa organizzeremo la premiazione del nostro concorso Presepi nei rioni».