Gattico-Veruno dà il via a una serie di lavori tra Revislate e Maggiate
L'Amministrazione comunale organizzerà una serata nella quale si illustreranno ai revislatesi i dettagli su ciò che verrà effettuato

Via libera dal Comune a una serie di lavori importanti per la riqualificazione di alcune aree degradate a Revislate e anche altrove.
Numerosi lavori in programma
La giunta ha recentemente dato il via a una lunga serie di lavori pubblici. Sono diverse le opere che cambieranno in modo parziale il volto del paese: l'obiettivo è rendere più vivibili i collegamenti fra le località e con Comuni confinanti. Una delibera di giunta ha approvato gli elaborati per gli interventi di riqualificazione delle aree degradate a Revislate.
Presto una serata informativa a Revislate
L'Amministrazione comunale organizzerà una serata nella quale si illustreranno ai revislatesi i dettagli su ciò che verrà effettuato. Un'altra delibera ha sancito la realizzazione di un percorso pedonale protetto che partirà dalla piazza di Maggiate Inferiore e percorrerà il tratto di corso Garibaldi, fino alla località Gaggia.
La parola al sindaco Casaccio
"Il secondo lotto presenta maggiori problematiche costruttive - dice il primo cittadino Federico Casaccio - e completerà la pista pedonabile dalla Gaggia, via Mazzini fino a Gattico. Il costo di questo primo lotto è di 850 mila euro, la quota finanziata dalla Regione è pari a 350.632 euro, quella pagata dal nostro Comune di 499.367 euro. La nostra Amministrazione, in sinergia con il Comune di Bogogno, vorrebbe completare il tratto di pista pedonale che collegherebbe Veruno, partendo dalla ferramenta Sacco, al paese confinante. Per quest'opera siamo in attesa di sapere se la Regione potrà finanziare l'intervento. E' poi imminente l'ultimazione della pista ciclopedonale che collegherà Veruno a Gattico. La ditta sta completando la segnaletica orizzontale e potremo a breve inaugurarla ufficialmente. Il guard-rail è realizzato con il materiale "corten" e rimarrà, come il parapetto interno, con un effetto ruggine. Saranno predisposti con il nuovo bilancio una piazzola di sosta con panchina a metà percorso e uno stallo in via Roma a Veruno per diversamente abili. Inoltre via Dante a Gattico verrà asfaltata nell'ultima settimana di agosto. Dunque si permetterà un ulteriore, e si pensa definitivo, assestamento del terreno lavorato".