La questura e la polizia municipale dovrebbero occuparsi anche dei vari botti che specie il sabato sera vengono sparati in zona allea e non solo
Commenti su: Fuochi pirotecnici del Luna Park vicino al canile: è polemica a Novara
Da anni I fuochi d'artificio sono utilizzati in occasione dell'apertura e chiusura Luna Park. Mai sono stati così violenti come durata e disturbo come quelli del 1 novembre. Oltre ai problemi nel canile, credo che abbiano allontanato tutta la fauna esistente lungo l'Agogna e importanti fastidi alla popolazione della Divina Provvidenza. Autorizzazioni concesse con rimarchevole superficialità!!!
Penso che entrambi hanno ragione; i titolari che richiedono l'autorizzazione pirotecnica e le istituzioni con il rispetto delle norme.
Qui serve un cambio di passo, ove con i tempi attuali la legislazione pone oramai forti limiti restrittivi, pertanto non vi è altro che ricorrere a  nuove soluzioni tecnologiche.
La soluzione tecnologica è l'uso dei di droni luminosi o droni-show. Si tratta di un'alternativa ecologica e sicura ai fuochi d'artificio, in cui un grande numero di droni programmati da un computer è governato da un operatore a terra.
Questi volano in sincronia eseguendo coreografie luminose nel cielo, creando immagini tridimensionali veramente spettacolari.
Scusate ora la franchezza, questa con una frase finale:
Adeguiamoci !!!.