Faisa-Cisal: "Solidarietà per l'atto vandalico in Stn, no al vittimismo"
"Effrazioni ad una delle chiusure delle bacheche ma nessuna bacheca è stata divelta"

La FAISA CISAL, gli iscritti e gli attivisti esprimono sincera solidarietà a quanto verosimilmente avvenuto alle bacheche sindacali nei locali della STN.
Le parole del commissario FAISA CISAL Michele Schifone
"I sottoscritti si dissociano da tali comportamenti totalmente lontani da ogni etica sindacale. Tuttavia, dai comunicati locali e nazionali di UGL si evince una presunta conoscenza degli autori di tale deprecabile atto con allusioni a controparti non meglio specificati, e con collegamenti alle imminenti elezioni RSU.
Per questo, oltre alla nostra solidarietà, invitiamo i rappresentanti di UGL e CGIL ad evitare comportamenti che potrebbero etichettarsi come omertosi e di denunciare oltre alle autorità competenti anche pubblicamente i presunti colpevoli in modo chiaro e trasparente.
Siamo sicuri che i rappresentanti di UGL e CGIL in STN non vogliono suscitare sentimenti di becero vittimismo per altri scopi, per questo siamo con loro, pronti a denunciare i colpevoli additati giustamente come “vigliacchi o cadute di stile di qualcuno” come scritto sui comunicati e sugli articoli di giornale che lasciano intuire la conoscenza degli autori di tale atto da parte dei rappresentanti UGL e CGIL in STN.
I sopralluoghi dei nostri rappresentanti hanno effettivamente rilevato effrazioni ad una delle chiusure delle bacheche ma nessuna bacheca è stata divelta".