Esame del corso di Alto Rischio certificato dai Vigili del fuoco per la squadra Aib e Pc Nebbiuno Odv
Abilita i membri a garantire la sicurezza in numerosi contesti ad alto rischio

La settimana scorsa alcuni volontari hanno sostenuto con successo l’esame del corso di Alto Rischio certificato dai Vigili del fuoco. Questo corso non è legato all’attività "boschiva", ma abilita i membri a garantire la sicurezza in numerosi contesti ad alto rischio.
I dettagli
I volontari formati in questo corso possono infatti intervenire in eventi dove è prevista la figura del "responsabile antincendio", come in teatri, spettacoli con fuochi d’artificio ma anche in grandi manifestazioni con elevato afflusso di persone. Un esempio? Quando viene allestito un campo, come dopo un terremoto, questa figura è essenziale per monitorare i presidi antincendio e prevenire situazioni critiche.
Inoltre, una delle competenze acquisite riguarda la gestione del rischio legato a falò o fiamme libere, dove è fondamentale rispettare le distanze di sicurezza per evitare pericoli.
"Un grande passo avanti per la nostra squadra, un nuovo traguardo per i nostri volontari, pronti a intervenire per la sicurezza della nostra comunità" fanno sapere dalla squadra.