Omaggio

E' Francesca Caviggioli, con i suoi 103 anni, la mamma più anziana di Trecate

Il vicesindaco Canetta e il consigliere Cigolini le hanno consegnato un riconoscimento simbolico a nome della Città

E' Francesca Caviggioli, con i suoi 103 anni, la mamma più anziana di Trecate
Pubblicato:

Un omaggio sentito e simbolico è stato consegnato a Francesca Caviggioli, la mamma più anziana di Trecate, che ha recentemente compiuto 103 anni.

E' Francesca Caviggioli, con i suoi 103 anni, la mamma più anziana di Trecate

La cerimonia si è svolta nella mattinata di domenica 11 maggio, alla presenza del vicesindaco Rossano Canetta e della consigliera per le Pari opportunità Michela Cigolini, che hanno portato i saluti e la gratitudine dell’intera comunità.

«È un gesto – hanno spiegato – con cui la Città intende esprimere riconoscenza a tutte le mamme e nonne trecatesi, vere colonne portanti delle nostre famiglie e del tessuto sociale».

Altri appuntamenti dedicati alla mamma

L’omaggio a Francesca Caviggioli rappresenta l’avvio di una serie di iniziative dedicate alla figura materna, tra cui spicca l’incontro previsto per sabato 24 maggio alle ore 10, presso l’auditorium della Biblioteca civica.

L’evento, promosso dall’assessorato ai Servizi sociali e dal Servizio Pari opportunità, è organizzato in collaborazione con “Nuova Assistenza”, ente gestore dell’asilo nido “Piccolo Principe”.

Al centro dell’incontro il tema “Infanzia e digitale”, affrontato dalla psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Alessia De Lorenzi. Un argomento attuale, pensato per supportare i genitori nell’educazione all’uso consapevole e responsabile delle tecnologie da parte dei più piccoli.

Al termine della conferenza è previsto un momento conviviale con rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione, chiamando il 331 6813962 o scrivendo a piccoloprincipe@nuovaassistenza.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali