Un’altra attività storica che chiude i battenti a Novara: dopo ben 53 anni di attività e presenza, ha salutato amici e clienti di lunghissima data Il barbiere Antonio Biasco, per tutti Tonino.
Dopo 53 anni chiude “Tonino”
Tante generazioni di novaresi sono passate nel suo negozio di via Prina, che ha servito anche i vescovi della nostra città.
Il 24 dicembre “il Biasco” ha festeggiato l’importante traguardo raggiunto insieme a chi per decenni oltre ad essere stato cliente è stato anche amico di chiacchiere e caffè. La sua disponibilità, presenza e gentilezza hanno saputo creare tra il personale delle attività storiche e quelle più recenti quel sentimento di umanità che ancora oggi fa la differenza.
«Tonino ha sempre amato e rispettato il suo lavoro e chi si rivolgeva a lui lasciando l’insegnamento più importante per chi oggi vuole intraprendere una attività commerciale, ovvero rispettarsi, aiutarsi ed esserci sempre anche nei momenti di difficoltà e dolore oltre che di gioia e soddisfazioni, così come dovrebbe essere inteso il commercio nell’ambito di una vera comunità», dichiara commossa l’assessore all’istruzione e alla Gentilezza Giulia Negri, amica e vicina di attività commerciale da oltre 30 anni.
Con lei a salutare Tonino anche il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia, che aggiunge: «Tonino è sempre stato un punto di riferimento per tanti novaresi, me compreso. Andare da lui era davvero come andare a casa di un amico».