Annuncio

Don Lorenzo Marchetti lascia le parrocchie di Caltignaga e Sologno - Morghengo

Il sacerdote si congeda anche dagli incarichi di direttore dell’Ufficio diocesano Catechesi e Liturgia e di Segretario personale del Vescovo

Don Lorenzo Marchetti lascia le parrocchie di Caltignaga e Sologno - Morghengo
Pubblicato:

L'annuncio è arrivato tramite una lettera del Vescovo alle parrocchie di Caltignaga e Sologno-Morghengo, letta durante le messe nella Solennità dell’Epifania.

Don Lorenzo Marchetti lascia Caltignaga e Sologno - Morghengo

Lo scorso 6 gennaio 2025 il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ha annunciato che il parroco don Lorenzo Marchetti lascerà la guida delle sue comunità per un periodo di discernimento e preparazione in vista dell’ingresso nella comunità monastica benedettina di Monte Oliveto Maggiore (Asciano-Siena).

Il passaggio di consegne che lo aveva visto prendere la guida della parrocchia di Caltignaga era avvenuto nel 2007, quanto era già parroco di Sologno.

Don Marchetti lascia anche gli incarichi di direttore dell’Ufficio diocesano Catechesi e Liturgia, di Segretario personale del vescovo e Maestro delle celebrazioni liturgiche vescovili.

La partenza di don Lorenzo è prevista per il 27 gennaio, entro quella data verrà nominato un amministratore parrocchiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali