Il caso

Derby Juve-Toro: denunciati 23 ultras per gli scontri, perquisizioni anche a Novara

La maxi rissa era stata immortalata da alcune telecamere

Derby Juve-Toro: denunciati 23 ultras per gli scontri, perquisizioni anche a Novara
Pubblicato:

Ventitré persone denunciate e 73 diffidate per gli scontri nel derby Juve-Toro dello scorso novembre.

Derby Juve-Toro: raffica di denunce e Daspo per gli scontri

All’alba di venerdì mattina è partita l’operazione della Digos di Torino nei confronti di decine di persone che la polizia ritiene coinvolte negli scontri verificatisi lo scorso novembre, in occasione del derby della Mole.

Come riporta l’Ansa,  sono state denunciate 23 denunce. Ben 73 hanno invece ricevuto la diffida ad assistere a manifestazioni sportive. È l’epilogo degli accertamenti sugli scontri della notte dell’8 novembre, quando un centinaio di ultras di granata e bianconeri si fronteggiarono poco distante dalla Gran Madre, in pieno centro. Le indagini riguardavano anche e i danni che furono provocati all’Allianz Stadium di Torino.

Perquisite anche abitazioni e sedi degli ultras

Durante l’operazione sono state perquisite non solo le case dei tifosi denunciati, ma anche due sedi degli ultras bianconeri. Altre perquisizioni sono state condotte ad Asti, Novara, Alessandria, Pavia, Savona, Varese e Piacenza. Sequestrati indumenti utilizzati secondo gli investigatori durante le violenze.

La maxi rissa era stata immortalata da alcune telecamere, le cui immagini sono state fondamentali nel lavoro di ricostruzione dei fatti e delle persone coinvolte eseguito da polizia e procura.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali