Dal 17 agosto torna Sentieri e Pensieri a Santa Maria Maggiore: già oltre 6.000 prenotazioni
Molti gli appuntamenti che stanno raggiungendo il sold out

Torna a Santa Maria Maggiore dal 17 al 25 agosto Sentieri e Pensieri: è già boom di prenotazioni con 6.000 persone registrate Tra gli ospiti più attesi Jacopo Veneziani, Serena Mazzini, Luigi de Magistris, Auroro Borealo, Sveva Casati Modignani, Ghemon, Luca Mercalli, Barbara Gallavotti, Mario Giordano, Sergio Rizzo, Paolo Di Paolo e Piero Dorfles.
I dettagli
Raggiunge il traguardo delle 13 edizioni il Festival letterario Sentieri e Pensieri, organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore (VB) e diretto da Bruno Gambarotta. Un'anteprima il 17 agosto e poi il corpo centrale del festival, da lunedì 18 a lunedì 25 agosto, con numerosi appuntamenti ed ospiti di prestigio.
Ad accogliere tutti gli incontri sarà il palco posizionato nell'incantevole Parco di Villa Antonia. Molti i temi che si affronteranno nella nuova edizione della rassegna organizzata nel piccolo borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano: dalla scienza alla politica, dal mondo dei racconti a quello del clima, tra saggi e romanzi; non mancherà lo speciale appuntamento dedicato all'arte e, tra le conferme più attese, la sezione Sentieri e Pensieri 2.0, incontri voluti dai più giovani e rivolti ad un pubblico trasversale di ogni età, e la quarta edizione del Premio Podcast Santa Maria Maggiore.
Molti gli appuntamenti che stanno raggiungendo il sold out (limite che corrisponde alla capienza massima del Teatro Comunale; le prenotazioni riapriranno a ridosso degli incontri, non appena le condizioni meteo garantiranno con relativa certezza la possibilità di ospitare gli eventi all'aperto), a testimonianza dell'affetto crescente del pubblico nei confronti del Festival: ad oggi più di 6.000 persone hanno già prenotato un posto per prendere parte alla rassegna.
Si conferma di qualità e variegato il calendario dell'edizione 2025 di Sentieri e Pensieri, evento nato nel 2013 sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino ed oggi organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio di Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, con il prezioso contributo della Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico, della Fondazione Paola Angela Ruminelli e la collaborazione e il sostegno, tra i molti, del Parco Nazionale della Val Grande, della Fondazione Circolo dei lettori, di Borgate dal Vivo, della Ferrovia Vigezzina-Centovalli e del Club Alpino Italiano della Val Vigezzo.