Contributi per l'acquisto delle bici elettriche ad Arona: c'è tempo fino al 31 dicembre
L’incentivo è erogabile esclusivamente per veicoli nuovi di fabbrica, acquistati con documentazione fiscale italiana
E' stato aperto il bando per la concessione di incentivi per l'acquisto delle biciclette elettriche per acquisti effettuati dal 1 marzo al 31 dicembre 2023.
I dettagli
L’incentivo è erogabile esclusivamente per veicoli nuovi di fabbrica, acquistati con documentazione fiscale italiana, nella quale dovrà risultare evidente il numero di telaio, la marca, il modello.
L’incentivo è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo di IVA; non vengono riconosciute, ai fini del calcolo dell’incentivo, eventuali spese di spedizione e trasporto, o spese per accessori e relativa IVA.
L’entità dell’incentivo è fissata nel cinquanta per cento (50%) del costo della bicicletta o della cargo bike a pedalata assistita, fino ad un massimo erogabile di 500 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita ed euro 800 per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita, da parte di soggetti aventi un ISEE familiare annuo inferiore a euro 50mila euro.
Mentre saranno riconosciuti 250 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita e 400 euro per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita, da parte di soggetti aventi un ISEE familiare annuo superiore a 50mila euro