Cimitero Trecate: con il 2025 partirà il primo lotto di lavori per l'ampliamento
Il costo complessivo è pari a 472.420,59 euro
Sarà realizzato con il prossimo anno il primo lotto dei lavori per la realizzazione del sesto recinto del cimitero comunale di Trecate.
Cimitero Trecate
"Il progetto esecutivo proposto dalla società “Altair Progetto Trecate”, concessionaria per la realizzazione dei lavori – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore ai Servizi cimiteriali Fortunata Patrizia Dattrino – aveva visto il parere favorevole della Giunta lo scorso mese di giugno.
Questo intervento risponde, in particolare, alle esigenze della comunità trecatese per quanto riguarda nuovi loculi. Il costo complessivo dell’opera, che sarà appaltata nei prossimi mesi e che sarà a carico della società concessionaria, è pari a 472.420,59 euro. Va ricordato che l’accordo stipulato dal Comune con la società concessionaria prevede che, oltre alla realizzazione di loculi cappelle di famiglia, prevede, come da progetto, opere come servizi igienici per l’utenza, un patio per cerimonie di commiato all’aperto, depositi funzionali alle attività cimiteriali e aree verdi. L’Amministrazione – concludono il sindaco e l’assessore – con quest’opera allinea un servizio alle esigenze di una città che è in continua crescita in termini di abitanti".