Cani per la ricerca dei cinghiali: gli agenti provinciali superano l'esame
Fra un mese ci sarà la prova pratica in vista della preparazione della nuova unità cinofila
Cani per la ricerca dei cinghiali in Provincia: gli agenti assegnati alla nuova unità cinofila hanno superato l'esame.
Una speciale unità cinofila
Si è conclusa positivamente, negli scorsi giorni, la prima prova, di carattere teorico, che gli agenti della Roberto De Luca e Alberto Prandi hanno dovuto sostenere a palazzo Natta per completare la formazione come conduttori di “cani da limiere” (impiegati per la ricerca di cinghiali). Si tratta di un ulteriore passo del progetto del Settore Polizia provinciale con il quale si sta dando vita a un’Unità cinofila operativa nel Novarese sulla base del regolamento approvato un anno fa dal Consiglio provinciale.
A gennaio la prova pratica con "Bonnie"
Si è conclusa positivamente, nella giornata del 30 novembre, la prima prova, di carattere teorico, che gli agenti della Roberto De Luca e Alberto Prandi hanno dovuto sostenere a palazzo Natta per completare la formazione come conduttori di “cani da limiere” (impiegati per la ricerca di cinghiali). Si tratta di un ulteriore passo del progetto del Settore Polizia provinciale con il quale si sta dando vita a un’Unità cinofila operativa nel Novarese sulla base del regolamento approvato un anno fa dal Consiglio provinciale.
Gli agenti puntano a ottenere l'abilitazione per i cani da lavoro
Tra le attività di formazione che si sono aggiunte nell’ultimo periodo per gli agenti novaresi, c’è anche quella organizzata dall’Enci al Centro cinofilo biellese di Ciflenga: questa consentirà di ottenere l’abilitazione di addestratori di cani da lavoro da utilizzare negli interventi di tutela territoriale e dell’ambiente.