Salute

Boom di presenze per la “corsa in rosa” della Lilt

Quasi 900 partecipanti hanno aderito all'iniziativa di sport e divertimento all'insegna della prevenzione del tumore al seno

Boom di presenze per la “corsa in rosa” della Lilt

Nell’ambito delle iniziative 2023 dell’Ottobre rosa della Lilt, il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, domenica 22 ottobre è tornata a colorare le strade novaresi la “Women Lilt Run”, seconda edizione della corsa e camminata non competitiva aperta a tutti.

La manifestazione

Il percorso della manifestazione, il cui primo scopo è quello di sensibilizzare attraverso lo sport sull’importanza della prevenzione e al contempo raccogliere fondi preziosi, si è snodato lungo le vie cittadine per 6 chilometri. I partecipanti si sono ritrovati in piazza Puccini e alle 10 è stato dato il via.

La quota di iscrizione di 10 euro, che dava diritto a ricevere la maglietta ufficiale della manifestazione, il kit corsa e altri gadget e omaggi, sarà interamente destinata all’acquisto di una nuova apparecchiatura per le pazienti della Breast Unit dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Soddisfatta della riuscita dell’evento e della grande partecipazione, andata oltre le più rosee aspettative, la presidente di Lilt Novara Giuseppina Gambaro.

Boom di presenze

“Quasi 900 partecipanti alla Women Lilt Run questa mattina in centro a Novara! – hanno fatto sapere dalla Lilt a evento concluso – Grazie a tutti coloro che hanno camminato e corso con noi, al Comune di Novara, ai nostri volontari e a quelli dell’ Associazione C.B. Gruppo Scorpion OdV e dei City Angels, alla Polizia Locale Novara, agli sponsor, Novara che Corre che ha curato il percorso, a Sms Radio – Simply Music & Show che ha seguito tutto in diretta! Grazie anche al Rotaract e Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia volontari! Una bellissima giornata di sport, divertimento e salute all’insegna della prevenzione del tumore al seno”.