Bando per progetti di animazione nei quartieri novaresi
Nel periodo estivo

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Novara intende pubblicare un avviso pubblico per sostenere progetti di animazione nei quartieri e nelle frazioni novaresi, da realizzarsi tra maggio e settembre 2025.
Il bando
L'iniziativa, intitolata “PARTECIPA! L’estate dei Quartieri”, prevede un contributo fino a 15.000 euro a supporto delle attività proposte. Il bando, con tutti i dettagli, sarà presentato lunedì 7 aprile alle ore 17 presso il Salone Arengo del Broletto ed è rivolto a reti di soggetti operanti nei quartieri e nelle frazioni interessate, che potranno partecipare in forma aggregata.
L'obiettivo è promuovere e valorizzare una varietà di iniziative culturali, ricreative, sportive e sociali al di fuori del centro cittadino, già sede di eventi consolidati come festival e la storica rassegna dell’Estate Novarese. Il progetto vuole incentivare la collaborazione tra enti, organizzazioni e associazioni per la creazione di un calendario condiviso, capace di rendere più viva e partecipata l’estate nelle diverse aree della città ed in particolare:
1- VIGNALE - VEVERI - SANT'ANTONIO
2- SANT'ANDREA - SAN ROCCO
3- AGOGNATE - SANTA RITA - SAN MARTINO
4- SANT'AGABIO
5- SAN PAOLO- ZONA AGOGNA
6- CITTADELLA - VILL. DALMAZIA -TORRION QUARTARA
7- BICOCCA - OLENGO -PORTA MORTARA
8- PERNATE
9 - LUMELLOGNO - GIONZANA - CASALGIATE - PAGLIATE