Sarà presentato lunedì

Bando per progetti di animazione nei quartieri novaresi

Nel periodo estivo

Bando per progetti di animazione nei quartieri novaresi

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Novara intende pubblicare un avviso pubblico per sostenere progetti di animazione nei quartieri e nelle frazioni novaresi, da realizzarsi tra maggio e settembre 2025.

Il bando

L’iniziativa, intitolata “PARTECIPA! L’estate dei Quartieri”, prevede un contributo fino a 15.000 euro a supporto delle attività proposte. Il bando, con tutti i dettagli, sarà presentato lunedì 7 aprile alle ore 17 presso il Salone Arengo del Broletto ed è rivolto a reti di soggetti operanti nei quartieri e nelle frazioni interessate, che potranno partecipare in forma aggregata.

L’obiettivo è promuovere e valorizzare una varietà di iniziative culturali, ricreative, sportive e sociali al di fuori del centro cittadino, già sede di eventi consolidati come festival e la storica rassegna dell’Estate Novarese. Il progetto vuole incentivare la collaborazione tra enti, organizzazioni e associazioni per la creazione di un calendario condiviso, capace di rendere più viva e partecipata l’estate nelle diverse aree della città ed in particolare:

 

1- VIGNALE – VEVERI – SANT’ANTONIO

2- SANT’ANDREA – SAN ROCCO

3- AGOGNATE – SANTA RITA – SAN MARTINO

4- SANT’AGABIO

5- SAN PAOLO- ZONA AGOGNA

6- CITTADELLA – VILL. DALMAZIA -TORRION QUARTARA

7- BICOCCA – OLENGO -PORTA MORTARA

8- PERNATE

9 – LUMELLOGNO – GIONZANA – CASALGIATE – PAGLIATE