Antonio e Ida celebrano a Sizzano i 60 anni di matrimonio
Nozze di diamante
Antonio e Ida festeggiano le nozze di diamante: hanno tagliato il traguardo dei sessant’anni di matrimonio.
Antonio e Ida, nozze di diamante
Hanno tagliato il traguardo delle nozze di diamante, circondati dalla loro famiglia. A Sizzano, i coniugi Antonio Comero, 87 anni, e Ida Zoppis, 83, hanno celebrato il 29 luglio i 60 anni di matrimonio, e domenica 31 hanno invitato tutta la famiglia alla messa nella chiesa parrocchiale, la stessa in cui si erano sposati nel 1962, e poi a pranzo, per festeggiare l’invidiabile traguardo.
«I miei genitori hanno voluto regalarci un bellissimo momento di festa – afferma il figlio Angelo, molto conosciuto in paese come interprete della maschera di carnevale del “Carlin” -, ma noi familiari abbiamo voluto fargli un’ulteriore sorpresa, facendo arrivare a loro i nostri auguri anche attraverso le pagine di Notizia Oggi, che potranno conservare tra i loro ricordi più cari. Sicuramente non si aspettano questo regalo e siamo tutti sicuri che si emozioneranno. Mamma e papà hanno trascorso un lunghissimo periodo della loro vita insieme».
La famiglia
«Quando si sono conosciuti, erano molto giovani; papà faceva il muratore, mamma aiutava i suoi genitori nel loro negozio di frutta e verdura e svolgeva lavori come sarta. Dopo sposati, papà Antonio ha trovato lavoro all’azienda Ponti di Ghemme, mentre mamma Ida, quando siamo nati io e mio fratello Andrea, si è dedicata soprattutto alla famiglia. Il suo impegno è poi continuato anche quando noi siamo cresciuti, quando sono arrivati i quattro nipoti, i figli di mio fratello Sara e Luca e i miei figli Roberto e Laura, che i miei genitori ci hanno aiutati a crescere con tanto amore. Sono riusciti a seguire anche Sara e Luca, nonostante mio fratello viva in provincia di Brescia. Soprattutto dopo che mio padre è andato in pensione, sono state molte le trasferte in Lombardia, per stare vicino ai nipoti. Otto anni fa, poi, è arrivato anche Matteo, che ha dato loro la felicità di diventare bisnonni».
Un pranzo insieme
Antonio Comero è molto conosciuto in paese anche perché membro storico della corale parrocchiale. Una vita interamente dedicata agli affetti più cari, dunque, quella di Ida e Antonio, che hanno avuto anche la gioia di vedere tutta la famiglia riunita nel pranzo della celebrazione. «C’eravamo davvero tutti, anche il fratello di papà, Felice, che ha partecipato con la moglie Mariella – conferma Angelo Comero –. Papà temeva che, dato il periodo di ferie, alcuni non potessero partecipare, invece nessuno ha voluto mancare all’appuntamento».