Chef del ristorante Moa

Antonio Bello di Caltignaga, unico chef dell’Alto Piemonte premiato tra gli “Artisti del Gusto”

La consegna del premio si terrà a Lettere (NA) il prossimo 28 aprile

Antonio Bello di Caltignaga, unico chef dell’Alto Piemonte premiato tra gli “Artisti del Gusto”
Pubblicato:

Con 2 pennelli: originario della Campania, ma noto in tutto il territorio del novarese, lo chef del ristorante Moa ha conquistato l’ambito premio con la sua cucina.

I dettagli

Un nuovo prestigioso riconoscimento illumina il territorio: lo chef Antonio Bello del ristorante Moa di Caltignaga (NO) è stato insignito del premio "Arcimboldo” con 2 Pennelli per il 2025, confermando il successo già ottenuto nel 2024. Questo lo rende l'unico chef nel quadrante ad aver ricevuto tale onorificenza per ben due anni consecutivi.
Il premio Arcimboldo è rappresentato da una statuina dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D artist Francesco Conte. Questo riconoscimento è destinato agli "Artisti del Gusto" in Italia e all'estero, ovvero a coloro che, attraverso la loro professione, rispondono a criteri di eccellenza nel settore enogastronomico.
Antonio Bello, originario della Campania, è noto nel Novarese, Biellese e in Valsesia (ma anche in tutto il Nord Italia) per il suo format "Chef dove vuoi".

Da febbraio, è alla guida del ristorante gourmet Moa, dove propone una cucina che unisce le sue radici campane alle tradizioni piemontesi, con una particolare attenzione ai prodotti del territorio, in special modo al riso.
In merito al prestigioso riconoscimento, lo chef ha dichiarato:
"È stato un onore per me ricevere nuovamente i 2 Pennelli dell'Arcimboldo, un riconoscimento assegnato a grandi chef. Questo mi rende orgoglioso e grato. La riconferma testimonia il mio impegno costante nel valorizzare le eccellenze del nostro territorio e nel creare piatti che raccontano storie di tradizione e innovazione. Questo premio è dedicato alla mia famiglia ma anche al mio team e a tutti coloro che credono nella mia visione culinaria."
La consegna del premio si terrà a Lettere (NA) il prossimo 28 aprile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali