Al via a Borgomanero due cantieri di lavoro per disoccupati
Uno dei laboratori sarà indirizzato alla manutenzione del verde, l'altro alle iniziative sociali
Al via a Borgomanero due nuovi cantieri di lavoro per disoccupati. Ecco i dettagli forniti dal Comune.
Al via due cantieri per disoccupati
Il Comune lo ha annunciato nei giorni scorsi. Sono al nastro di partenza due cantieri di lavoro per disoccupati. Partiranno ufficialmente il prossimo 15 settembre. Saranno impiegate in tutto tre persone, già selezionate dalla Commissione comunale appositamente formata per lo scopo, per un periodo di 30 ore settimanali per 260 giornate lavorative.
Si lavorerà per la manutenzione del verde e per sostenere le iniziative sociali
Il primo cantiere dal titolo “DisinOCCUPATI nel verde”, prevede l’impiego di due persone nel Cantiere Comunale ed è finalizzato alla riqualificazione e manutenzione dei beni e delle aree pubbliche, al decoro e alla pulizia del territorio cittadino. Il secondo, “Dai piccoli … per nuove opportunità” vedrà impegnata una persona a sostegno delle attività sociali all’Asilo Nido Comunale di via Foscolo e il Centro Aggregativo di via Carlo Molli 13.
Le parole dell'assessore Cerutti
"I progetti – afferma Franco Cerutti Assessore ai Servizi Sociali – sono diretti a persone in carico ai Servizi Sociali e a soggetti inoccupati e disoccupati in cerca di occupazione in condizione particolare disagio sociale; l’Amministrazione comunale riserva particolare attenzione verso quelle persone che al momento sono in difficoltà e che vedono in questa opportunità un’azione solidale". I progetti (approvati con delibera di Giunta del 14.9.2022) sono finanziati dall’Unione Europea, Stato, Regione Piemonte e Comune di Borgomanero.