Aeronautica e Pianeta dei Clown per la Neuropsichiatria infantile
Le due realtà sostengono un importante progetto di acquaticità a favore dei giovani pazienti
Anche quest’anno il Primo reparto manutenzione velivoli dell’Aeronautica militare di Cameri e il Pianeta dei clown di Novara hanno reso possibile un progetto di acquaticità per i piccoli pazienti della Neuropsichiatria infantile (diretta dal dott. Maurizio Viri) dell’Azienda ospedaliero universitaria di Novara.
L'azione dell'Aeronautica
Per l’Aeronautica erano presenti in reparto il ten. col. Gianfranco Rosset (in rappresentanza del comandante Cristiano Realacci), il ten. Alessio Recupido, il maresciallo Salvatore Giannini e il primo luogotenente Sossio Pezzella.
L’azione dell’Aeronautica si è compiuta attraverso due interventi: la raccolta fondi per il progetto e l’acquisto di giocattoli
Il ruolo del Pianeta dei Clown
Il Pianeta dei clown era rappresentato dalla presidente Elena Tanchis e dal segretario Piero D’Amico. «Il progetto di acquaticità – ha spiegato la psicologa Anna Claudia Caucino – prevede dieci lezioni per dieci bambini accompagnati dalla mamma, una iniziativa che riteniamo davvero importante per i nostri piccoli pazienti».
Il direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian e il dott. Viri hanno sottolineato «il rilievo che ha per noi la collaborazione con l’Aeronautica e il Pianeta dei clown, esempio di grande sensibilità nei confronti del reparto».