Commenti su: A Novara continua l'odissea dei passaporti

Giulio Godio

Questa mattina ore 8,30 del 12/09/2023, mi sono recato in questura come indicato dal Questore per riuscire a presentare la domanda per il rilascio del passaporto mio e di mia moglie, come indicato dal Questore, in quanto da circa 5 mesi non mi è possibile prenotare alcun appuntamento. Nessuno in Questura e' risultato informato di quanto asserito dal Questore, ho dovuto ascoltare le solite scuse e, mi è stato detto che l'unico mezzo per avere la prenotazione per l'appuntamento è la modalità " on line". Tralascio ogni commento, mi permetto di asserire che l'attenzione delle istituzioni nei confronti delle necessità dei cittadini è inesistente.

Elisabetta Lo Greco

Salve e da gennaio che provo sulla piattaforma, mi sento presa in giro . Quando riesco a cliccare il giorno, mi dice che non c'è posto . A giugno 2024,faccio 60 anni e miei figli , volevano regalarmi ,un viaggio,ma se non ho il passaporto mi tocca rinunciare. Ho scritto molte volte alla questura,mai una risposta. Ci proverò lunedì visto che un orario assurdo ,orario che si lavora. Alle 10, e un minuto la piattaforma e già chiusa Mi piacerebbe sapere come posso ottenere almeno un appuntamento. Grazie cordiali saluti Elisabetta.

Luigi Mastronunzio

È vergognoso in uno Stato civile il passaporto come qualsiasi documento che serva all'identificazione personale è un diritto del cittadino. Diciamo pure che è un abuso di stato proporre tempi di attesa di questo tipo. È una delusione però.....ubi maior...!