Servizio

A Lumellogno inaugurata la nuova sede dell'Ambulatorio infermieristico

Le varie prestazioni saranno garantite dai volontari dell'associazione "Sostegno Solidale odv"

A Lumellogno inaugurata la nuova sede dell'Ambulatorio infermieristico
Pubblicato:

Ieri, sabato 4 maggio 2024, è stata inaugurata la nuova sede dell'Ambulatorio infermieristico della frazione di Lumellogno.

lumellogno ambulatorio 5
Foto 1 di 5
lumellogno ambulatorio 2
Foto 2 di 5
lumellogno ambulatorio
Foto 3 di 5
lumellogno ambultatorio 3
Foto 4 di 5
lumellogno ambulatorio 6
Foto 5 di 5

A Lumellogno nuova sede dell'Ambulatorio infermieristico

L'ambulatorio si trova in via alla Chiesa 1 Novara e l'inaugurazione ha visto la presenza dei volontari dell'associazione "Sostegno Solidale odv" che garantirà le prestazioni infermieristiche legate all'esecuzione di prelievi ematici, terapie iniettive, misurazione della pressione arteriosa e prenotazione di esami e visite diagnostiche.

L'Associazione si prende in carico in modo completo delle esigenze dei cittadini, trasportando i campioni biologici raccolti in Ambulatorio presso la sede ASL NO di Viale Roma a Novara, provvedendo poi al successivo ritiro ed alla consegna di esiti e referti.

"Un'opportunità per Lumellogno che vede sempre più vicino il mondo del volontario, e tende a ridurre i disagi legati agli spostamenti dei soggetti anziani e più fragili" fanno sapere dall'Asl No.

L'associazione Sostegno solidale

Così i volontari hanno commentato questo importante traguardo sulla loro pagina social:

Ora il sogno è realtà. Con una celebrazione sobria, ma sentita, è stato inaugurato il nostro nuovo ambulatorio, siamo emozionati? Si lo siamo, lo siamo perché consapevoli che questo nuovo grande passo ci porterà verso un futuro nuovo, fatto di opportunità per tutti voi, per tutti coloro che vorranno usufruire dei nostri servizi sanitari, che ricordiamo a disposizione di tutti, abitanti di Lumellogno e di tutta la città di Novara. Graditissima la presenza delle autorità, a partire dal nostro Don Fabrizio, a Bruno Bacchetta responsabile di Asl Novara, a Daniele Giame neo vicepresidente di CST Novara-Vco e della nostra "lumellognina" Maria Cristina Stangalini. Molto partecipe anche la presenza degli abitanti di Lumellogno, che hanno avuto l'opportunità di ammirare la modernità e la curatezza dei nuovi ambienti dedicati a un servizio a completa disposizione di ogni cittadino. La cura del tuo benessere la nostra missione.

Commenti
Giuseppe FARAGONA

Questo servizio viene assicurato, già da alcuni anni, agli abitanti di Garbagna Novarese, gratuitamente, sa parte dei Volontari della locale Associazione AVOGANO odv

Seguici sui nostri canali