Il sindaco di Lesa Luca Bona fa il punto sui lavori in corso e alcune iniziative.
I lavori
“Sono cominciate le riasfaltature in vari tratti di strada di Via Trieste – Via Cadorna – Via Opifici – Via per Comnago – Via per Calogna (per quest’ultima in alcuni punti sono previsti anche alcuni rifacimenti delle tubazioni delle acque chiare e delle griglie). Per questi lavori sono stati stanziati circa 90.000€.
E’ cominciato poi l’iter di approvazione da parte dei vari enti competenti per il ponte ciclopedonale alla foce del torrente Erno, dopo il voto favorevole della giunta comunale e lo stanziamento del finanziamento.
Procede poi la posa del nuovo pontile i cui lavori saranno ultimati tra circa 10 giorni ed è terminata la pulizia del muro di sostegno del Giardino dei Glicini, necessaria per i rilievi e la progettazione ai fini della riqualificazione dell’area”.
I furbetti del pass auto
“La Polizia Locale – chiude il primo cittadino – sta verificando con la massima attenzione i contrassegni per le persone con disabilità al fine di prevenire usi impropri. Tali rilevazioni stanno già generando alcune sanzioni e revoche dei contrassegni, il cui utilizzo senza averne titolo denota un comportamento che ha del vergognoso”.