A Invorio sorgerà un nuovo marciapiede in via Marconi
«Andiamo a mettere in sicurezza un tratto di strada pericoloso - sottolinea il primo cittadino Flavio Pelizzoni - il marciapiede sarà rialzato rispetto alla strada e da una parte toccherà il giardino delle scuole».

Un nuovo marciapiede in via Marconi: è quanto è stato annunciato dall'amministrazione comunale guidata da Flavio Pelizzoni.
Nuovo marciapiede in via Marconi a Invorio: l'annuncio del sindaco
L'Amministrazione comunale realizzerà un nuovo marciapiede in via Marconi. Il punto in questione si trova accanto alla circonvallazione realizzata negli anni '70 del secolo scorso e che conduce a Gozzano. Il camminamento sarà bonificato con un intervento dal costo di 180 mila euro. «Andiamo a mettere in sicurezza un tratto di strada pericoloso - sottolinea il primo cittadino Flavio Pelizzoni - il marciapiede sarà rialzato rispetto alla strada e da una parte toccherà il giardino delle scuole. Era stata emessa la gara d'appalto con l'assegnazione dei lavori alla ditta Ferraris, abbiamo atteso la bella stagione per dare il via al progetto che sarebbe stato incompatibile con un meteo piovoso. Sarà un modo per alleggerire il centro paese e rispondere a un'esigenza più volte segnalata anche dalla cittadinanza. Alcune mamme vi camminavano con il passeggino, così come alcune persone in condizioni di deambulazione precaria che si trovavano i camion che gli passavano accanto a davvero poca distanza».