A Cressa le panchine del parco pubblico si colorano per stimolare riflessioni personali
Durante la mattinata di venerdì 4 luglio Zola ha inaugurato la panchina gialla legata al buonumore, l'hanno verniciata i volontari civici.

Le panchine del parco pubblico di Cressa si colorano per stimolare riflessioni personali.
Panchine colorate al parco pubblico per stimolare riflessioni personali a Cressa
La sindaca Ilaria Zola sta decorando ogni panchina del parco di via Martiri con un colore diverso. L'obiettivo non è solo donare alla cittadinanza un posto piacevole e a tinte variopinte, ma anche stimolare profonde riflessioni personali. Durante la mattinata di venerdì 4 luglio Zola ha inaugurato la panchina gialla legata al buonumore, l'hanno verniciata i volontari civici.
«E' un progetto che abbraccia quattro temi forti - spiega la sindaca - rendere un angolo di Cressa bello alla vista, valorizzare nella gente pensieri positivi e profondi, indirizzare le energie verso il bene comune e insegnare qualcosa di utile ai bambini. Le panchine infatti si trovano vicino alla scuola primaria e gli alunni le vedranno spesso, spero questa iniziativa possa essere per loro come un seme che germoglierà negli anni futuri. La prima panchina fu inaugurata insieme al Kiwanis di Borgomanero, è lilla e ci ricorda l'impatto nelle vite delle persone dei disturbi alimentari. Ho poi in mente la panchina della pace, con le tinte dell'arcobaleno e così via giungendo a un parco meraviglioso in cui passare del tempo soli o in compagnia. Cressa è un paese di piccole dimensioni in cui il dialogo armonico fra i residenti è la risorsa fondamentale. Sta anche alla nostra Amministrazione favorirlo per ottenere un benessere collettivo sempre maggiore».