Donazione

3 defibrillatori donati alla Cri di Oleggio in memoria di Ennio Tripodi

I dispositivi sono stati acquistati grazie alla raccolta di 5.500 euro da parte degli amici e dei colleghi dell'uomo, che hanno voluto così ricordarlo.

3 defibrillatori donati alla Cri di Oleggio in memoria di Ennio Tripodi

Nella giornata di ieri, sabato 29 novembre, nella sede della Croce rossa di Oleggio la cerimonia di consegna dei 3 defibrillatori donati all’associazione in memoria di Ennio Tripodi.

Alla Croce rossa di Oleggio 3 defibrillatori donati in memoria di Ennio Tripodi

Ieri, sabato 29 novembre, alla sede della sezione di Oleggio della Croce rossa italiana si è svolta la cerimonia di consegna di 3 defibrillatori più uno in modalità “trainer”, ossia utile alla formazione per il loro utilizzo. I 3 dispositivi salvavita sono stati consegnati alla sezione oleggese per ricordare la figura di un volontario importante, Ennio Tripodi. Amici, parenti e colleghi dell’uomo, venuto a mancare questa estate. Volontario della sezione oleggese per molti anni, Tripodi era un militare in forza al 21° Gruppo Caccia di Cameri.

E’ stato ancora una volta sottolineato il profondo legame di amicizia e solidarietà – così commentano dal Comitato oleggese della Croce Rossa – che contraddistingue i colleghi del 21° Gruppo “Tigri”, nel quale Ennio ha operato per tanti anni. Questa   raccolta fondi e le targhette di donazione in sua memoria riportanti la tigre, concretizzano il legame e gli ideali di appartenenza che tanto hanno significato per Ennio. Il Presidente C.R.I.   Michele Albera, unitamente al Consiglio, ha ringraziato a nome di tutti i volontari i famigliari, amici e colleghi per la loro generosità e sensibilità nei confronti della C.R.I., dove Ennio ha  svolto con impegno e dedizione per oltre 13 anni, il proprio percorso da volontario. La memoria di Ennio vivrà in questi strumenti salvavita.