Weekend all’insegna del gusto

Weekend all’insegna del gusto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono diverse le manifestazioni in programma per questo weekend all'insegna del gusto. Si chiama proprio così la "Festa del Gusto" organizzata dalla Pro loco a Prato Sesia: la sedicesima edizione è in partenza questa sera dalle 19.30. Ogni sera fino a domenica una diversa specialità in tavola (info proloco@pratosesia.com oppure tel. 339/8929537). 

Anche a Romagnano Sesia finesettimana gastronomico con lo street food "Assaggia l’Italia" targato Experience: da oggi fino a domenica in piazza Libertà una ventina di truck food di qualità proporranno piatti tipici italiani e birre artigianali. A corollario diversi eventi per bambini, giovani, famiglie. Si inizia oggi dalle 18 con apertura dell'area food e lo spettacolo di bolle giganti e a seguire un fantastico Party Fluo; domani dalle 11 apertura area food e mercatino d'estate. Nel pomeriggio possibilità per i bambini di incontrare gli amatissimi Minnie e Topolino e di fare un giro sul pony della Ssd Horse Time e alle 17,30 il travolgente spettacolo di sputafuoco dell'artista Chiara Maio in arte Wanda. Alla sera musica live con il country dei No Wheels. Domenica dalle 14, la festa del progetto "Benvenuta Natura l'acqua" con le premiazioni del concorso letterario. Dopo un intervallo musicale con Music Lab la premiazione del concorso fotografico realizzato in collaborazione con Officina Fotografica. A seguire per tutti laboratori di circo con SpazioBizzarro. Nel pomeriggio torneranno Minnie e Topolino per salutare tutti i bambini. Alla sera concerto finale con gli Atlas Coldplay Tribute.  Nelle giornate di sabato e domenica, nel cortile del municipio e in sala consiliare, sarà possibile visitare la mostra fotografica e la mostra con i lavori realizzati dai bambini delle scuole di Romagnano Sesia, Prato, Ghemme e Sizzano. Inoltre i volontari dell'Associazione Taf proporranno "Creativamente" - laboratori di creta, mentre i ragazzi del Bonfantini proporranno laboratori di attività manuali. Nella giornata di domenica saranno proposte anche visite guidate nel paese dalle 15 alle 18.

Ed è street food per tutto il weekend anche ad Arona, sul lungolago Caduti di Nassirya e in largo Alpini, con più di 25 food truck con panini d’autore, fritti e cucina gourmet a ingresso libero e orario continuato. La musica farà da grande cornice ogni sera con un programma diverso. Dalle 22 alle 24 anche la silent disco. Ma ci saranno anche skate point, barber shop e tattoo boutique, esibizioni di artisti di strada, giocoleria e animazione per bambini.

Sono diverse le manifestazioni in programma per questo weekend all'insegna del gusto. Si chiama proprio così la "Festa del Gusto" organizzata dalla Pro loco a Prato Sesia: la sedicesima edizione è in partenza questa sera dalle 19.30. Ogni sera fino a domenica una diversa specialità in tavola (info proloco@pratosesia.com oppure tel. 339/8929537). 

Anche a Romagnano Sesia finesettimana gastronomico con lo street food "Assaggia l’Italia" targato Experience: da oggi fino a domenica in piazza Libertà una ventina di truck food di qualità proporranno piatti tipici italiani e birre artigianali. A corollario diversi eventi per bambini, giovani, famiglie. Si inizia oggi dalle 18 con apertura dell'area food e lo spettacolo di bolle giganti e a seguire un fantastico Party Fluo; domani dalle 11 apertura area food e mercatino d'estate. Nel pomeriggio possibilità per i bambini di incontrare gli amatissimi Minnie e Topolino e di fare un giro sul pony della Ssd Horse Time e alle 17,30 il travolgente spettacolo di sputafuoco dell'artista Chiara Maio in arte Wanda. Alla sera musica live con il country dei No Wheels. Domenica dalle 14, la festa del progetto "Benvenuta Natura l'acqua" con le premiazioni del concorso letterario. Dopo un intervallo musicale con Music Lab la premiazione del concorso fotografico realizzato in collaborazione con Officina Fotografica. A seguire per tutti laboratori di circo con SpazioBizzarro. Nel pomeriggio torneranno Minnie e Topolino per salutare tutti i bambini. Alla sera concerto finale con gli Atlas Coldplay Tribute.  Nelle giornate di sabato e domenica, nel cortile del municipio e in sala consiliare, sarà possibile visitare la mostra fotografica e la mostra con i lavori realizzati dai bambini delle scuole di Romagnano Sesia, Prato, Ghemme e Sizzano. Inoltre i volontari dell'Associazione Taf proporranno "Creativamente" - laboratori di creta, mentre i ragazzi del Bonfantini proporranno laboratori di attività manuali. Nella giornata di domenica saranno proposte anche visite guidate nel paese dalle 15 alle 18.

Ed è street food per tutto il weekend anche ad Arona, sul lungolago Caduti di Nassirya e in largo Alpini, con più di 25 food truck con panini d’autore, fritti e cucina gourmet a ingresso libero e orario continuato. La musica farà da grande cornice ogni sera con un programma diverso. Dalle 22 alle 24 anche la silent disco. Ma ci saranno anche skate point, barber shop e tattoo boutique, esibizioni di artisti di strada, giocoleria e animazione per bambini.