Volontariato in musica per i bimbi bielorussi
BORGOMANERO - Torna al Teatro Rosmini di Borgomanero la serata “Volontariato in musica” che sostiene l’associazione umanitaria Noi con loro sezione di Arona. Una Onlus da tempo impegnata a favore dei bambini bielorussi colpiti indirettamente dalle conseguenze del disastro nucleare di Cernobyl del 1986, che sprigionò radiazioni duecento volte |
BORGOMANERO - Torna al Teatro Rosmini di Borgomanero la serata “Volontariato in musica” che sostiene l’associazione umanitaria Noi con loro sezione di Arona. Una Onlus da tempo impegnata a favore dei bambini bielorussi colpiti indirettamente dalle conseguenze del disastro nucleare di Cernobyl del 1986, che sprigionò radiazioni duecento volte superiori a quelle delle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki.
La serata, presentata da Giusy Mosca e Donato Scircoli, si terrà sabato 20 giugno alle 20.30 e vedrà come ospiti la cantante Fiona di Santo, i comici Max Pieriboni e Andrea Fratellini, le compagnie di danza The Wave di Daniele Scremin, Quick and Slow Dance di Antonella Pedroli . Il ricavato - biglietto 8 euro - aiuterà l’associazione a sostenere le spese per i progetti di accoglienza in Italia e per gli aiuti umanitari direttamente in Bielorussia. A questo proposito lo staff della Onus ricorda che “vivere un periodo di tempo, anche breve,in zone non contaminate ricevendo un'alimentazione sana e adeguata, permette ai bambini di perdere dal 40 al 60% di Cesio e Stronzio assorbiti dal loro corpo, riducendo il rischio di essere colpiti di tumore alla tiroide, leucemia e altre patologie”. Per questo, è sempre valido l’invito a famiglie o singoli a collaborare per far crescere il numero di piccoli ospitati sul territorio.
l.pa.