Torna Cantine a Nord Ovest e parte dalla Bassa Valsesia

Un’occasione per andare alla scoperta del Piemonte attraverso i sapori dei suoi vitigni. E’ Cantine a Nord Ovest, evento organizzato da Slow Food tra Piemonte e Valle d’Aosta, che quest’anno parte proprio dal nostro territorio. La prima tappa della m
Un’occasione per andare alla scoperta del Piemonte attraverso i sapori dei suoi vitigni. E’ Cantine a Nord Ovest, evento organizzato da Slow Food tra Piemonte e Valle d’Aosta, che quest’anno parte proprio dal nostro territorio. La prima tappa della manifestazione itinerante si svolgerà infatti domenica 19 marzo nella Bassa Valsesia per scoprire “I rossi del rosa”, cioè i nebbioli del Nord Piemonte, tra cui spiccano il Ghemme e il Gattinara.
Si parte da un punto prestabilito e poi – cartina alla mano e bicchiere al collo – ciascuno è libero di organizzare il giro nelle varie cantine liberamente. I posti però sono limitati e, dunque, dall’organizzazione raccomandano di prenotarsi all’indirizzo info@cantineanordovest oppure attraverso il portale www.slowfoodpiemonte.com, dove è reperibile anche l’elenco della ventina di cantine aderenti all’evento di domenica.
l.pa.