NOVARA – A pochi giorni dall’entrata in vigore della legge sul testamento biologico, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato, a prima firma Milù Allegra, una mozione per l’istituzione del registro delle disposizioni anticipate di trattamento presso il Comune di Novara.
«E’ la legge stessa – dice –  a prevedere chiaramente che siano i Comuni, insieme alle Asl, a predisporre presso i propri uffici l’apposito registro. Nelle ultime settimane – riprende la consigliera Dem – sono stati molti i novaresi che si sono rivolti a noi per sapere come fare a registrare le proprie Dat, abbiamo quindi ritenuto necessario e urgente presentare una nuova mozione per dare completa applicazione ad una legge che l’Italia, e gli italiani, aspettavano da più di 30 anni»
Sandro Devecchi
Leggi di più sul Corriere di Novara in edicola
NOVARA – A pochi giorni dall’entrata in vigore della legge sul  testamento biologico, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha  presentato, a prima firma Milù Allegra, una mozione per l’istituzione  del registro delle disposizioni anticipate di trattamento presso il  Comune di Novara.
«E’ la legge stessa – dice –  a prevedere  chiaramente che siano i Comuni, insieme alle Asl, a predisporre presso i  propri uffici l’apposito registro. Nelle ultime settimane – riprende la  consigliera Dem – sono stati molti i novaresi che si sono rivolti a noi  per sapere come fare a registrare le proprie Dat, abbiamo quindi  ritenuto necessario e urgente presentare una nuova mozione per dare  completa applicazione ad una legge che l’Italia, e gli italiani,  aspettavano da più di 30 anni»
Sandro Devecchi
Leggi di più sul Corriere di Novara in edicola