Sul palco del Teatro Rosmini uno dei progetti jazz più moderni d’Italia

Sul palco del Teatro Rosmini uno dei progetti jazz più moderni d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Doppio appuntamento jazz in questi giorni a Borgomanero e dintorni.

Tre fuoriclasse della musica jazz italiana daranno vita al primo concerto del 2016 del Jazz Club di Borgomanero. 3 of Visions (formazione composta da Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta e Fabrizio Sferra) è un gruppo ja

BORGOMANERO – Doppio appuntamento jazz in questi giorni a Borgomanero e dintorni.

Tre fuoriclasse della musica jazz italiana daranno vita al primo concerto del 2016 del Jazz Club di Borgomanero. 3 of Visions (formazione composta da Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta e Fabrizio Sferra) è un gruppo jazz che valica i confini di genere e stile, seguendo la tendenza della musica minimalista ormai diffusa nel Nord Europa ma ancora poco conosciuta in Italia. L’appuntamento è per venerdì 29 gennaio alle 21 (costo biglietto singolo 12 Euro). Il concerto sarà preceduto da una degustazione di vini locali con Cantine Conti, prodotti da forno di Pistrinum Turris, gorgonzola Palzola e dolci di Biscottificio Rossi alle ore 19.30.

Sabato 23 gennaio, invece, la “House of Jazz” della Casa di Paglia di Fontaneto d’Agogna ospita Norbert Dalsass Trio, band formata dal contrabbassista altoatesino Norbert Dalsass (double bass) con i musicisti veronesi Enrico Terragnoli (electric guitar) e Sbibu (drums, percussion). Il concerto inizia alle 21.30 con ingresso libero e sarà preceduto da una cena della “Tradizione Italiana: Nord, Sud, Est, Ovest”.

l.pa.