Spettacolo in pista all’Europeo di Autocross di Maggiora

MAGGIORA – Nuovi record del tracciato e tanto spettacolo nell’ottava prova del Campionato Europeo di Autocross, svoltosi nel weekend all’autodromo Pragiarolo di Maggiora.
Grande battaglia nella categoria Super Buggy: Bernd Stubbe ha sempre tenuto il comando ma dietro di lui si è scatenata la bagarre, con sorpassi e contatti, terminata con Ervins Grencis al secondo posto e Johnny Feuillaude al terzo (ma con il nuovo record assoluto della pista in conformazione autocross). Molto combattuta anche la finale Touring che ha visto
MAGGIORA – Nuovi record del tracciato e tanto spettacolo nell’ottava prova del Campionato Europeo di Autocross, svoltosi nel weekend all’autodromo Pragiarolo di Maggiora.
Grande battaglia nella categoria Super Buggy: Bernd Stubbe ha sempre tenuto il comando ma dietro di lui si è scatenata la bagarre, con sorpassi e contatti, terminata con Ervins Grencis al secondo posto e Johnny Feuillaude al terzo (ma con il nuovo record assoluto della pista in conformazione autocross). Molto combattuta anche la finale Touring che ha visto prevalere Vaclav Fejfar. Nella categoria Buggy 1600 prima vittoria di stagione per Tautvydas Urba.. Nella Junior Buggy trionfa agevolmente Justs Grencis, che rimane in testa dal primo all’ultimo giro. Nel kart cross Ivan Pina Chinchilla, dopo il record del tracciato di sabato, conquista la vittoria, seguito da Omar Modolo e Maicol Giacomotti, proiettati sul podio da una carambola sul finale di gara.
Non si fermano le attività all’Off Road Arena di Maggiora. Nel prossimo weekend si terrà una delle più importanti manifestazioni italiane di modellismo dinamico. Sui sentieri e sugli ostacoli dei percorsi fuoristrada che circondano l’autodromo correranno modellini radiocomandati elettrici che riproducono fedelmente i fuoristrada reali. Già oltre 250 mini-macchine sono iscritte alla competizione. Il prossimo appuntamento sportivo sarà invece dal 7 al 10 ottobre con la gara finale del Campionato Italiano di Rallycross.
l.pa.