Servizio civile, i posti disponibili nel Borgomanerese e nel Cusio

Riparte il servizio civile nazionale: entro il 20 aprile è possibile presentare le domande per il bando 2016 della Regione Piemonte. Sono due i progetti che riguardano il territorio del Borgomanerese e del Cusio. Il centro EnAIP di Borgomanero e tra i cinque selezionati a liv
Riparte il servizio civile nazionale: entro il 20 aprile è possibile presentare le domande per il bando 2016 della Regione Piemonte. Sono due i progetti che riguardano il territorio del Borgomanerese e del Cusio. Il centro EnAIP di Borgomanero e tra i cinque selezionati a livello regionale per il progetto “Open: spazi aperti per il dialogo, l’inclusione e l’integrazione dei cittadini stranieri”. Il progetto consiste nell’attivare laboratori linguistici, informativi e per il protagonismo sociali rivolti ai cittadini stranieri. Due progetti, invece, saranno attivati dal Comune di Omegna coinvolgendo in totale 6 volontari.
Ai bandi potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni. La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
l.pa.