Sabato tra i Led Zeppelin e le giovani promesse rock a San Maurizio d’Opaglio

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Nuovo appuntamento per la stagione “Vado a Teatro! 2016-2017” nel prossimo fine settimana. Sabato 11 marzo sarà una giornata dedicata alla musica con le lezione-spettacolo sul rock di Guido Mich
SAN MAURIZIO D’OPAGLIO – Nuovo appuntamento per la stagione “Vado a Teatro! 2016-2017” nel prossimo fine settimana. Sabato 11 marzo sarà una giornata dedicata alla musica con le lezione-spettacolo sul rock di Guido Michelone e un fuori programma dedicato ad alcune giovani band del territorio.
Il concerto “To be a rock or not to be”, in programma dalle 17 alle 19 al Teatro degli Scalpellini, sarà l’occasione per ascoltare tre rock band del lago d’Orta, alcune già dotate di un proprio repertorio, i cui componenti hanno al massimo 17 anni. Si tratta dei Beggars (formati da Stefano Acquaviva, Elia Vergnano, Giovanni Garlaschini), dei Greatest (da Marco Quaretta, Giada Martinelli, Nicolas Falabella, Osama Hilmi, Francesco Valentini), dei Naked Balnkets (formati da Riccardo Cianci e Gabriele Tagliabue). “Il rock spiegato ai giovani” è invece una lezione-spettacolo di Guido Michelone, critico musicale di Alias, saggista e docente di storia della musica, in programma alle 21 al Museo del Rubinetto. La serata è inserita, oltre che nel programma del teatro, anche nel ciclo di conferenze organizzato dal Museo del Rubinetto, Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, Associazione Isole nella Corrente dal titolo “Parole sull’acqua”. L’ingresso ad entrambi gli eventi è libero.
l.pa.