Rinnovata la convenzione tra Comune di Borgomanero e Inps

BORGOMANERO – Rinnovata la convenzione tra il Comune di Borgomanero e l’Inps che prevede il mantenimento presso gli sportelli dei servizi demografici del Comune del “Punto cliente Inps” per l’erogazione ai cittadini di servizi veloci a ciclo chiuso. La convenzione stipulata con la Direzione provinciale di Novara dell’Istituto previdenziale è operativa dall’ottobre 2014 quando venne chiusa la sede Inps di piazza Martiri della Libertà (nella foto di Panizza). Prima della chiusura Comune e Inps avevano approvato un protocollo di intesa per dare vita al “Punto cliente Inps” per erogare alcuni importanti servizi, come ad esempio il rilascio dell’estratto contributivo, del CUD, ecc. o anche per fornire tramite personale dipendente dell’istituto previdenziale servizi consulenziali specialistici in materia di pensioni. Per il mantenimento del “Punto client Inps” non vi sono a carico del Comune spese dirette, se non i costi di riscaldamento, pulizia ed illuminazione dell’ufficio collocato al piano terreno del palazzo comunale, che viene già utilizzato in orari diversi per altre attività istituzionali (anagrafe, stato civile, leva elettorale).
Carlo Panizza
BORGOMANERO – Rinnovata la convenzione tra il Comune di Borgomanero e l’Inps che prevede il mantenimento presso gli sportelli dei servizi demografici del Comune del “Punto cliente Inps” per l’erogazione ai cittadini di servizi veloci a ciclo chiuso. La convenzione stipulata con la Direzione provinciale di Novara dell’Istituto previdenziale è operativa dall’ottobre 2014 quando venne chiusa la sede Inps di piazza Martiri della Libertà (nella foto di Panizza). Prima della chiusura Comune e Inps avevano approvato un protocollo di intesa per dare vita al “Punto cliente Inps” per erogare alcuni importanti servizi, come ad esempio il rilascio dell’estratto contributivo, del CUD, ecc. o anche per fornire tramite personale dipendente dell’istituto previdenziale servizi consulenziali specialistici in materia di pensioni. Per il mantenimento del “Punto client Inps” non vi sono a carico del Comune spese dirette, se non i costi di riscaldamento, pulizia ed illuminazione dell’ufficio collocato al piano terreno del palazzo comunale, che viene già utilizzato in orari diversi per altre attività istituzionali (anagrafe, stato civile, leva elettorale).
Carlo Panizza