Rapina dolciumi al supermercato

Rapina impropria, quanto rocambolesca, la mattina di venerdì al supermercato Savoini di Omegna. Un uomo di 67 anni, fingendosi cliente, è entrato nel punto vendita, ha sottratto dei dolciumi e del cioccolato poi si è avviato all’uscita senza
Rapina impropria, quanto rocambolesca, la mattina di venerdì al supermercato Savoini di Omegna. Un uomo di 67 anni, fingendosi cliente, è entrato nel punto vendita, ha sottratto dei dolciumi e del cioccolato poi si è avviato all’uscita senza pagare. Intercettato dal cassiere, ha brandito una chiave e l’ha ferito leggermente ad una mano riuscendo a guadagnare l’uscita.
Ad impedirgli la fuga, una pattuglia dei carabinieri di Omegna allertata dal personale del supermercato. Alla vista dei militari l’uomo si è barricato nell’abitacolo e ha tentato di resistere ai militari rispondendo con insulti alla richiesta di scendere e di farsi identificare. E’stato denunciato arrestato per rapina impropria. Lievi le ferite riportate dal cassiere sono state giudicate guaribili in 8 giorni.
Il clamore dell’episodio ha attirato molti curiosi, convinti che si trattasse di un fatto ben più grave e suscitando parecchio trambusto.
m.r.