Ragazzine sorprese a bere alcolici: aggrediscono e mordono gli agenti
Dai successivi accertamenti, una delle due è risultata positiva a cocaina e cannabinoidi; un altro minore è stato invece trovato in possesso di due storditori elettrici

A Novara una minorenne ha morsicato un Agente della Polizia locale e un altro minore viene trovato in possesso di due storditori elettrici, di cui uno costruito artigianalmente.
Ragazzine sorprese a consumare alcolici
Sono due episodi emersi durante i primi sei mesi dell’anno nei controlli In zona stazione ferroviaria. Controllate 886 persone, con 32 deferimenti, 5 espulsioni, 2 arresti, 20 fermi di identificazione, 32 ordini di allontanamento e altrettanti per spaccio e consumo di droghe.
I controlli in tutta la città, sia con pattuglie, sia con servizio appiedato, hanno consentito di accertare anche altri fenomeni e reati.
Durante un servizio appiedato nei pressi della stazione, due minori (di 15 e 17 anni) sono state sorprese a consumare bevande alcoliche.
All’atto del controllo, le ragazzine hanno opposto resistenza agli operatori e al personale sanitario sopraggiunto, con atti di violenza, tra cui un morso inferto da una delle due ragazzine a un agente.
Dai successivi accertamenti, una delle minori è risultata positiva a sostanze stupefacenti (cocaina e cannabinoidi).
Entrambe sono state deferite all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale- Scoperta anche la detenzione e fabbricazione abusiva di armi.
Quindicenne in possesso di due storditori elettrici
Durante un controllo su un gruppo di minorenni, un quindicenne è stato trovato in possesso di due storditori elettrici, di cui uno costruito artigianalmente e perfettamente funzionante. Il minore è stato denunciato e le armi sequestrate.