Raccolta occhiali usati, ecco come donarli

BORGOMANERO - In occasione del Lions Day i Lions Club “Borgomanero Host” e “Borgomanero Cusio” allestiranno in piazza Martiri della Libertà a Borgomanero un gazebo per la raccolta di occhiali usati, nella sola mattinata di domenica 17 aprile. La raccolta di occhiali, ha assunto negli anni una sempre maggiore importanza e consente di operare un’attenta sensibilizzazione dei c
BORGOMANERO - In occasione del Lions Day i Lions Club “Borgomanero Host” e “Borgomanero Cusio” allestiranno in piazza Martiri della Libertà a Borgomanero un gazebo per la raccolta di occhiali usati, nella sola mattinata di domenica 17 aprile. La raccolta di occhiali, ha assunto negli anni una sempre maggiore importanza e consente di operare un’attenta sensibilizzazione dei cittadini sul problema della vista.
Gli occhiali da vista o da sole verranno inviati al Lions di Chivasso (To) dove ha sede il centro di raccolta nazionale e dopo vari interventi (pulizia, eventuali sistemazioni tecniche e catalogazione) verranno inviati nei Paesi più poveri del mondo. Nella foto, di Panizza, un momento di una precedente raccolta degli occhiali effettuata in città a cura dei Lions.
Carlo Panizza