Progetto Sport e Nutrizione: la cerimonia conclusiva al Casorati
Il progetto, promosso dalla Provincia, ha coinvolto due personal trainer e un nutrizionista
Si è concluso il 6 giugno, pochi giorni prima del termine dell'anno scolastico, il progetto “Sport e Nutrizione”, promosso dalla Provincia e rivolto agli studenti delle classi quinte del liceo artistico, musicale e coreutico Casorati di Novara.
Il progetto "Sport e Nutrizione"
Nel corso della mattinata di lunedì 6 giugno è stato presentato al liceo artistico, musicale e coreutico Casorati di Novara, il resoconto sul progetto didattico "Sport e Nutrizione" supervisionato dalla responsabile Chiara De Paulis che ha coinvolto anche il Servizio Istruzione della Provincia di Novara. I ragazzi del liceo quest’anno sono stati seguiti dai personal trainer Micheal Aina e Rudy Penuti, che hanno guidato gli studenti nelle attività.
Attività motorie e alimentazione
Le attività del progetto sono state svolte presso il centro sportivo “XFit” di Novara, all’interno del quale è stato possibile proporre vari percorsi formativi, personalizzati singolarmente per raggiungere un traguardo personale solo in seguito a precise verifiche dello stato muscolare. Tutto ciò è stato possibile abbinando le attività motorie a lezioni sul corretto equilibrio tra sport e alimentazione.
La Provincia: "Più competenze per gli studenti"
Il progetto, che è stato molto apprezzato dagli studenti, aveva l'obiettivo di “fornire agli alunni una maggiore competenza nell’ambito delle scienze motorie e della scienza dell’alimentazione per conoscere in modo approfondito il concetto di salute”, fanno sapere dalla Provincia. Un progetto di considerevole importanza per i ragazzi, che dimostra l’attenzione delle scuole per la salute degli studenti.