Prato Sesia, l'appello del sindaco: "Cittadini, prendetevi cura del verde"

Pubblicato:
Aggiornato:

PRATO SESIA - Un invito a <>. Ad estenderlo a tutta la popolazione è il sindaco di Prato Sesia, Luca Manuelli, insieme all’amministrazione che rappresenta. Ad esempio, una delle modalità potrebbe essere ripulire i fossati di scolo oppure eliminare rami sporgenti e pericolosi.

Ai proprietari di terreni che confinano con strade comunali o vicinali è quindi richiesto di badare alla manutenzione delle condotte di cemento sotto i passi privati e delle sponde dei fossati dei canali di scolo ed irrigazione di proprietà privata. Sui manifesti affissi in paese si chiede anche di potare le siepi che invadono la carreggiata o limitano la visibilità e di tagliare i rami delle piante che si protendono sulla strada, limitano la visibilità dei segnali oppure restringono lo spazio di transito. Le piante sul proprio terreno che minacciano di cadere sulla carreggiata per

PRATO SESIA - Un invito a "prendersi cura personalmente delle aree di proprietà lungo le strade comunali e vicinali". Ad estenderlo a tutta la popolazione è il sindaco di Prato Sesia, Luca Manuelli, insieme all’amministrazione che rappresenta. Ad esempio, una delle modalità potrebbe essere ripulire i fossati di scolo oppure eliminare rami sporgenti e pericolosi.

Ai proprietari di terreni che confinano con strade comunali o vicinali è quindi richiesto di badare alla manutenzione delle condotte di cemento sotto i passi privati e delle sponde dei fossati dei canali di scolo ed irrigazione di proprietà privata. Sui manifesti affissi in paese si chiede anche di potare le siepi che invadono la carreggiata o limitano la visibilità e di tagliare i rami delle piante che si protendono sulla strada, limitano la visibilità dei segnali oppure restringono lo spazio di transito. Le piante sul proprio terreno che minacciano di cadere sulla carreggiata perché secche, aggredite dall’edera, piegate verso la strada o comunque possono essere pericolose vanno abbattute. Eventuali piante, rami o terriccio caduto sulla sede stradale da un terreno di propria pertinenza vanno rimossi. Anche perché possono mettere a rischio la sicurezza degli automobilisti.

p.u.