Personal shopper 2.0, il progetto di una start-up di Borgomanero

Personal shopper 2.0, il progetto di una start-up di Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

BORGOMANERO – Arriva da Borgomanero una nuova tecnologia applicata al commercio elettronico: un software online in grado di aiutare in automatico durante gli acquisti via web. Il progetto è stato sviluppato da una start-up innovativa gestita da due giovani imprenditori Abdelali El Idrissi e Ayoub El Idrissi (rispettivamente classe 1992 e classe 1994), che aveva già lanciato la piattaforma

BORGOMANERO – Arriva da Borgomanero una nuova tecnologia applicata al commercio elettronico: un software online in grado di aiutare in automatico durante gli acquisti via web. Il progetto è stato sviluppato da una start-up innovativa gestita da due giovani imprenditori Abdelali El Idrissi e Ayoub El Idrissi (rispettivamente classe 1992 e classe 1994), che aveva già lanciato la piattaforma di commercio elettronico Caesaroo.com, dedicata alle eccellenze italiane Home&living e specializzato in particolare in rubinetteria.

Cleo, così è stata chiamata questa “intelligenza artificiale”, è un personale shopper 2.0 che assiste, senza l’ausilio di alcun operatore, il cliente online. Il sistema, sviluppato interamente in Italia, si avvale di un sistema di machine learning, che gli dà modo di apprendere in maniera autonoma una mole pressoché infinita di dati. Grazie a queste caratteristiche Cleo riesce a rispondere alle richieste di assistenza, consigliare nella selezione di prodotti, fornire risposte chiare ad ogni quesito.

l.pa.

Seguici sui nostri canali